Salute

CISL FP, Maurizio Amico eletto presidente della RSU alla provincia di Caltanissetta

Redazione

CISL FP, Maurizio Amico eletto presidente della RSU alla provincia di Caltanissetta

Mer, 25/04/2012 - 14:31

Condividi su:

CALTANISSETTA – Lunedì  23 04.2012, durante la riunione dei nuovi componenti della RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) della Provincia Regionale di Caltanissetta , è stato eletto Presidente Maurizio Amico della CISL  FP, candidato che ha riportato il maggior numero di preferenze e componente della compagine più suffragata nell’elezione de quo (La CISL FP ha ottenuto 163 voti e 7 seggi su 12). Nella stessa riunione si è provveduto ad eleggere n.2 Vice-Presidenti della RSU e precisamente: Piero Scozzaro della CISL FP per  la zona nord e Luigi Di Vita della UIL FPL per la zona sud.
La Presidenza ha, immediatamente, proposto e deliberato di richiedere la riunione della Delegazione Trattante per discutere della ripartizione del “Fondo ex art. 15” alfine di programmare l’attività per l’anno in corso e, soprattutto, la possibilità di effettuare, già da subito, i progetti obbiettivo in modo da assicurare i servizi, giuste le esigenze dell’Ente, e rispettare il criterio di rotazione già concordato l’anno passato. La RSU, su proposta del Presidente, ha altresì concordato di richiedere l’aumento del “buono pasto”. Ticket il cui importo è, già da tempo, insufficiente e che necessita di un adeguato aumento.
Il nuovo Presidente, a seguito dell’incontro svolto la settimana scorsa tra il Commissario della Provincia Reg.le e una delegazione del la Segreteria della CISL FP , composta dal Segretario Generale Gianfranco Di Maria, e da  Maurizio Presti, Nino Pistone, Maurizio Amico e Rosalinda Giuffrè, in qualità di RSU e componenti la Segreteria Provinciale, ha proposto di incontrare, quanto prima possibile, Il Direttore Generale dell’Ente D.ssa Liotta per proporLe di discutere i piani di Organizzazione alfine di poter proporre il taglio di alcuni “sprechi”  e incrementare, in tal modo, le risorse del bilancio e del suddetto fondo “miglioramento servizi” . Tutto ciò, chiaramente, a vantaggio dei cittadini di questo Territorio e dei Lavoratori dell’Ente.
 
IL SEGRETARIO GENERALE CISL FP
Firmato: Gianfranco Di Maria n.q.