Salute

Teatro stabile nisseno:”Il tempo del tutto gratis è finito, intacca la qualità”

Redazione

Teatro stabile nisseno:”Il tempo del tutto gratis è finito, intacca la qualità”

Mer, 20/07/2011 - 20:40

Condividi su:

Riceviamo & Pubblichiamo

CALTANISSETTA – Oltre 650 paganti hanno assistito all’Oasi della Cultura Martedì 19 Luglio allo spettacolo di cabaret con Enrico Guarneri. Molto soddisfatti di questo successo si dichiarano sia Arialdo Giammusso che il direttore artistico dell’Estate Nissena 2011 Giuseppe Speciale il quale dichiara “il pubblico oramai ci segue e ha capito che il tempo del tutto gratis è finito, se non a discapito della qualità. I comuni sono in una perenne crisi finanziaria e giustamente lasciano spazio all’imprenditoria privata. L’Oasi della Cultura sta diventando sempre più un punto di riferimento culturale per tutta la città. E le presenze sino ad oggi del pubblico sia per le serate del cinema che per quelle del teatro e del cabaret lo confermano ampiamente e ci confortano”.

 Domani, Giovedì 21 Luglio alle ore 21,00, 2° appuntamento con il teatro.

A calcare il palcoscenico dell’Oasi della Cultura nell’Estate Nissena 2011, organizzata dal Teatro Stabile Nisseno con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, sarà una compagnia storica siciliana, una compagnia che oramai da circa 10 anni è presente a Caltanissetta con le sue commedie molto divertenti e comiche. Si tratta della Compagnia Angelo Maio di Messina che vede come  protagonista Pietro Barbaro che ha lavorato lo scorso anno con il Teatro Stabile Nisseno nella commedia “Natale in casa Cupiello”.

Questa sera all’Oasi della Cultura porteranno in scena una commedia comica scritta da Maria Saccà “ Prossima fermata Palazzo Reale”.

La storia:

La nostra è senza dubbio una società frenetica ed individualista, ma non mancano in essa  tempi e luoghi dove la socializzazione può degnamente celebrare i suoi fasti.

Opportunità da non sottovalutare le offrono le fermate di tram e autobus:particolarmente adatta alla bisogna è la nostra città, dove l’attesa per l’arrivo del mezzo pubblico determina un incremento del numero di interlocutori con cui intrattenersi in amabili conversari e, si sa, da cosa può nascere  cosa …

Assiduo utente del trasporto municipale è Gianni, impenitente donnaiolo, capace di utilizzare al meglio il tempo della sosta e del viaggio; una determinata fermata appare, più di ogni altra, straordinariamente feconda di piacevoli incontri, durante i quali al Nostro accade frequentemente di dimenticare la sua condizione di marito.

Poiché è nelle avversità che gli amici si rivelano preziosi, il buon Nino non si tira indietro e si adopera alacremente nell’arduo tentativo di togliere le castagne dal fuoco al vecchi amico, ma arrivi anticipati, irruzioni impreviste, rivelazioni sconvolgenti ingarbugliano ancora di più la matassa e …

In “ Prossima fermata: “Palazzo Reale” , esempio di teatro leggero e allegro, decisamente apprezzabile in un mondo non certo carente di preoccupazioni e problemi, scambi di persona, equivoci, situazioni intrigate e malintesi, bugie a ripetizione, si susseguono senza pause in un tourbillion  che cattura l’attenzione del pubblico e ne assicura il divertimento.

Prezzo del biglietto  € 4,00 (Quattro/00) con posto assegnato in pianta.

Per info e prenotazioni: 340/9790959 – 393/9493811

banner italpress istituzionale banner italpress tv