CALTANISSETTA – Sono proseguite dalla mezzanotte di lunedì fino a tarda mattinata di oggi, le operazioni di eliminazione dei rifiuti e di svuotamento dei cassonetti ad opera dei dipendenti di Nissambiente. Le operazioni di pulizia riprenderanno alle 22 di questa sera. I compattatori che hanno lavorato ininterrottamente sono stati 12 con le squadre al completo dei dipendenti.
Buona parte del centro storico è stata ripulita, la zona della Badia che era
stracolma di immondizie e la zona di piazza Garibaldi. Eliminato il pattume di buona parte di viale Regina Margherita. Svuotati i cassonetti di via Fasci Siciliani e via Paladini, oltre a via Kennedy e via Dei Mille. Infine buona parte di Pian del Lago e del Quartiere San Luca sono stati ripuliti dalle immense cataste di rifiuti che si erano accumulate.
Considerato che la città produce circa 82 tonnellate al giorno di spazzatura, a
causa della mancata raccolta per 7 giorni consecutivi, le operazioni di raccolta hanno necessitato di molto lavoro, ma nell’arco di tre o quattro giornate, il servizio di igiene ambientale dovrebbe rientrare nella normalità .
Intanto la dott.ssa Ingala, il sindaco Campisi, il presidente della Nissambiente, i sindacati stamani a Palermo sono stati convocati al dipartimento della Acque e dei Rifiuti per reperire le somme necessarie a pagare la 14 mensilità dei dipendenti di Nissambiente e gli stipendi di luglio.

