CALTANISSETTA – Cabaret all’ex oratorio salesiano di via Borremans, ribattezzato “oasi della cultura” per “R… Estate in città”, con uno dei più amati e bravi attori siciliani, Enrico Guarneri in arte Litterio Scalisi, che aprirà ufficialmente con il suo spettacolo “One man show” martedì 19 Luglio alle ore 21,00 il cartellone proposto per l’estate nissena dagli imprenditori dello spettacolo Arialdo Giammusso, Massimo Pastorello e Giuseppe Speciale (quest’ultimo ne cura anche la direzione artistica).
Con “One man show” Guarneri spazia, da splendido mattatore, da Ignazio Buttitta a De Filippo a Martoglio, con una “spruzzata” della voce di Rosa Balistreri e lo fa con una rara e delicata maestria, un’energia e una carica di simpatia travolgente, una capacità attoriale di passare dai toni ironici a quelli drammatici senza mai una caduta di tono o di stile per tutta la durata dello spettacolo. In questo spettacolo l’attore siciliano racconta le peripezie di un artista alla disperata ricerca di una storia interessante ed originale da cui trarre spunto per uno spettacolo. Al fianco di Guarneri anche l’attore Rosario Marco Amato.
Il costo del biglietto (con prenotazione in pianta) è di € 12,00 per la platea e di € 10,00 per la tribuna. Info e prenotazioni 340/9790959 – 393/9493811.

