Salute

Arte, cultura e spettacolo con artisti nisseni all’arena San Pietro

Redazione

Arte, cultura e spettacolo con artisti nisseni all’arena San Pietro

Lun, 18/07/2011 - 09:52

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sarà un’estate ricca di appuntamenti per chi resta in città quella proposta dagli operatori nisseni, con la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di eventi, molti dei quali ad ingresso libero. E con “Voci della Città” debutta martedì 19 luglio alle 21 all’arena San Pietro dell’omonima parrocchia la rassegna “Estate Nissena 2011 – Spettacoli all’Arena”. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale 7/Ottavi in collaborazione con Check Sound e con l’organizzazione tecnica di ArteInParte ed il patrocinio del comune.

“Anche per il periodo estivo abbiamo voluto organizzare una serie di eventi che allieteranno le calde serate nissene” dice il presidente dell’associazione culturale 7/Ottavi Michele Albano, ideatore della rassegna insieme ad Ernesto Cerrito, con cui condivide anche l'”onere” della direzione artistica della rassegna.

“Obiettivo degli appuntamenti – aggiunge Ernesto Cerrito – è quello di far trascorrere ai nostri concittadini ma anche a quanti vorranno venirci a trovare dai paesi della provincia un’estate all’insegna del divertimento e della cultura”.

“Con “Voci della Città” – dice ancora Albano – vogliamo ribadire la convinzione che a Caltanissetta si possono sognare e realizzare progetti anche ambiziosi grazie alle tante risorse nissene, tutte motivate e preziose. Grazie alla collaborazione della Parrocchia San Pietro nella persona del parroco don Salvatore Tumminelli faremo diventare l’Arena San Pietro un luogo d’incontro in cui ciascuno potrà trovare gli altri e godere dei tanti talenti che la nostra città sa esprimere. Insomma, vorremmo estendere l’invito a tutti coloro che credono nella possibilità di crescere e migliorare insieme, che desiderano gioire dei risultati altrui e che aspirano a migliorare i propri.”

“L’Arena San Pietro è un luogo di pertinenza della parrocchia – dice il parroco di San Pietro padre Tumminelli – e sono convinto che l’averlo affidato all’Associazione Culturale 7/ottavi possa essere un’opportunità per far crescere all’interno della comunità un percorso di formazione artistica ma soprattutto umana e culturale. Tutto ciò ben si sposa con gli obiettivi pastorali di questa parrocchia che puntano alla crescita spirituale di ogni essere .”

In “Voci della CIttà” si succederanno le performances di cantanti, musicisti, attori, comici, ballerini, maghi e gente dello spettacolo. Tra gli altri Giorgio Villa, Corrado Sillitti, Mario Ferrara, i Tafano Broders, Elisa Scalzo, Valentina Gallo, le Cover Sisters, i Visconsat, Massimo Minglino, Federica Leonardi, Marco Gioé, Lorenzo Ciulla by Mercefresca, Ignazio Cianciolo by Quinten, il duo comico I Fusibili, il mago Kalos, Salvatore Bonanno. Presenteranno la serata Ivan Benza e Chiara Castellana. Ingresso gratuito.

banner italpress istituzionale banner italpress tv