Salute

Premio Fava 2012: il vincitore é il giornalista nisseno Bolzoni

Redazione

Premio Fava 2012: il vincitore é il giornalista nisseno Bolzoni

Ven, 04/01/2013 - 13:53

Condividi su:

Attilio Bolzoni

CALTANISSETTA – Il vincitore dell’edizione 2012 del Premio Fava è il nisseno Attilio Bolzoni, giornalista di Repubblica.
Il premio intitolato a Giuseppe Fava, il giornalista ucciso dalla mafia a Catania il 5 gennaio 1984, è stato istituito nel 2007 e viene consegnato ogni anno nel capoluogo etneo il 5 gennaio, anniversario della barbara esecuzione.

Il nome del vincitore di quest’anno è stato reso noto da Elena Fava, figlia del giornalista e presidente della fondazione intestata al padre, durante la presentazione della manifestazione.
Il riconoscimento gli sarà consegnato sabato pomeriggio a Catania, durante una manifestazione alla quale prenderà parte anche il presidente di Libera, don Luigi Ciotti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv