Salute

Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo, torneo “Ciak… si gira!”: i risultati del terzo turno

Redazione 3

Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo, torneo “Ciak… si gira!”: i risultati del terzo turno

Ven, 06/02/2026 - 10:28

Condividi su:

Mercoledì 4 febbraio, presso la Nuova Locanda di San Cataldo, con inizio dalle ore 20.30, si è svolto il 3° turno del 7° torneo “Ciak..si gira!”, ormai arrivato a metà del girone di qualificazione alle semifinali e alla finale diretta. Quindici giocatori, provenienti dalla cittadina San Cataldese, dalla vicina Caltanissetta e da Palermo, con la presenza di 4 giocatori facenti parte del prestigioso Risiko Club Ufficiale “Eagles”, recente campione nazionale a squadre di Risiko, divisi in tre tavoli da gioco, hanno dato vita ad una bella e competitiva serata di gioco per raggiungere una migliore posizione in classifica e quindi assicurarsi il passaggio alla seconda fase del torneo.

Al termine delle due ore di gioco, durata tipica di una partita di Risiko da Torneo, i risultati della serata con la vittoria di due “aquilotti palermitani” Manuel Carapezza (Disumanuel), arrivato già alla sua seconda vittoria su tre partite in questo torneo, e Claudio La Monica (Chiodo89) che sigla con una vittoria la sua prima presenza in questo Torneo. La terza vittoria l’ha realizzata Giulia Gulino (Railgun), giocatrice abile e paziente, che gioca con il vicino Risiko Club Ufficiale “Eclettica” di Caltanissetta. Con i risultati del terzo turno di gioco la classifica provvisoria si alimenta di ulteriori 2 nuovi giocatori, che vede ora 16 giocatori in questo torneo, e l’attuale composizione dei qualificati alla seconda fase vede primo in classifica Andrea Kiswarday (Plasma97) di pochissimi punti avanti sul secondo Domenico Scarlata (Nico) e sul terzo Alessio Sansoni (Bluprofondo71). Con 16 giocatori, infatti, i primi due giocatori della classifica raggiungono direttamente la finale e al momento i 3 giocatori sono divisi da soli 4 punti di distanza. Si assiste raramente ad una competizione così serrata che contribuisce ad innalzare il livello tecnico di tutto il Club.

Con la regola del ripescaggio del miglior risultato, anche svolgendo sue sole partite sulle 5 di qualificazione, il Torneo è ancora aperto a tutti i nuovi giocatori che vorranno tentare il passaggio alla seconda fase conseguendo sul campo la vittoria. Tutti sono ancora in gioco dunque e chiunque può ancora venire a giocare dal prossimo 4° turno della prossima settimana. Chiunque puo’ diventare un valido giocatore di Risiko, e divertirsi insieme agli affezionati di questo splendido gioco di strategia, il più conosciuto e venduto in Italia. E’ sufficiente venire a partecipare alle serate di gioco del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” tutti i Mercoledì sera presso la Nuova Locanda di San Cataldo.

Per poter partecipare al prossimo turno di Mercoledì 11 febbraio, presso la Nuova Locanda di San Cataldo, ci si potrà rivolgere contattando i referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), e sul nuovo Canale Youtube @RisikoClubUfficialeIlPifferaio, nelle quali saranno pubblicati i vari regolamenti dei Tornei e tutte le foto, i video, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.

banner italpress istituzionale banner italpress tv