Un risveglio nel dolore quello che è avvenuto questa mattina per Caltanissetta che piange la scomparsa di Domenico D’Agostino, strappato alla vita da un brutto male contro il quale ha lottato con dignità e coraggio. Cinquantacinque anni, padre straordinario e uomo dai grandi valori, Domenico era capace di infondere gioia con il suo sorriso contagioso. Attivo nel sociale era una persona meravigliosa, umile, e un grandissimo tifoso della Nissa. Sui social diversi i messaggi di cordoglio e brevi ricordi di amici e parenti che raccontano i bei momenti vissuti insieme tra chiacchiere sul calcio, risate e complicità.
“Caro Domenico, da oggi per me non saranno più le stesse giornate. Sapere che non ci potremo più incontrare, discutere, confrontarci, sorridere, parlare di tante cose e della nostra Nissa, mi fa star male. Sei stato un vero amico, sincero, leale, onesto e sempre disponibile, per me un altro fratello. Ti ho stimato e voluto bene, e ti prometto che sarò sempre accanto alla tua splendida Famiglia.”
Buono, sempre pronto ad aiutare chiunque, e senza mai abbandonare il sorriso nonostante tutto, Domenico è stato per molti una di quelle persone che “quando entrano nella tua vita diventano famiglia: Tu per me eri questo: un fratello. Un papà, un marito, un fratello, un amico speciale. La malattia maledetta ti ha portato via troppo presto, ma non porterà mai via quello che sei stato per chi ti ha conosciuto. Resterai per sempre con noi.”
Parole di amici che avranno dentro il cuore il ricordo di una persona che amava la vita, che non perdeva mai la speranza e che dispensava consigli preziosi: “Caro zio Domenico,come sempre ti chiamavo io ,non è facile trovare le parole giuste per salutarti. Abbiamo condiviso un anno di strada insieme, chilometri che sembravano volare tra una chiacchiera e l’altra. Parlare di calcio, discutere delle partite, prenderci in giro e farci grandi risate: erano momenti semplici, ma veri. E oggi mi accorgo di quanto fossero importanti. Quelle mattine non erano solo un tragitto verso il lavoro, erano uno spazio di amicizia, leggerezza e complicità. Mi mancheranno le tue battute, il tuo modo di vedere le cose, la passione con cui difendevi la tua amata Nissa. Grazie per ogni risata, per ogni parola, per la compagnia e per tutti consigli che mi hai dato. Porterò con me il ricordo di quei viaggi e del bene che mi hai voluto.”
E parole di cordoglio arrivano anche da Nissa Club – APS “Maestro” Raffaele Ammendola: “Con immenso dolore apprendiamo la prematura scomparsa di Domenico D’Agostino, grandissimo tifoso della Nissa e socio della APS Official Nissa Club Maestro Raffaele Ammendola. Domenico è stato un esempio di passione, amicizia e attaccamento ai colori Biancoscudati che amava. Il suo sorriso e il suo entusiasmo resteranno per sempre nei nostri ricordi e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Il Consiglio Direttivo e tutti i soci si stringono con affetto alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore, esprimendo le più sentite condoglianze.”
Il ricordo di Domenico continuerà a vivere nei cuori dei suoi cari, di quanto lo hanno stimato e sostenuto.

