Salute

Arrestati a Campobasso ma trasferiti a Caltanissetta per il rimpatrio

Redazione

Arrestati a Campobasso ma trasferiti a Caltanissetta per il rimpatrio

Lun, 16/02/2026 - 16:51

Condividi su:

Due cittadini georgiani di 38 e 34 anni sono stati denunciati ed espulsi dalla Polizia di Stato di Campobasso dopo essere stati trovati in possesso di arnesi da scasso durante un controllo in città. L’intervento, effettuato venerdì 13 febbraio dalla Squadra mobile nell’ambito di servizi mirati contro i reati predatori, avrebbe consentito di prevenire una possibile ondata di furti in appartamento nel capoluogo.

I due si muovevano a bordo di un’auto intestata a un cittadino spagnolo. All’interno del veicolo gli agenti hanno rinvenuto numerosi strumenti ritenuti idonei allo scasso, tra cui punte da trapano manuale utilizzate per forare infissi e agganciare le maniglie dall’esterno, oltre a spray al peperoncino. In auto anche alcune coperte, che secondo quanto riferito dalla questura sarebbero state utilizzate per pernottare evitando registrazioni in strutture ricettive.

Non essendo stata trovata refurtiva, la polizia ritiene che i due non fossero ancora entrati in azione. Sono stati denunciati per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Dagli accertamenti è inoltre emerso che entrambi erano irregolari sul territorio nazionale. Nella stessa giornata è stato disposto nei loro confronti il provvedimento di espulsione con accompagnamento al Centro di permanenza per il rimpatrio di Caltanissetta, misura convalidata dal giudice di pace competente, in attesa del rimpatrio nel Paese d’origine.

banner italpress istituzionale banner italpress tv