Ad Enna per confermare il buon momento della squadra e provare a conquistare altri punti fondamentali nella corsa verso la salvezza. Si presenta con queste premesse la trasferta che domenica 19 ottobre vedrà la Sancataldese impegnata fuori casa allo stadio comunale “Gaeta” contro l’Enna.
Confronto che si annuncia tosto e al tempo stesso imprevedibile. Tra le due squadra divise da 3 punti (5 dei padroni di casa contro gli 8 degli ospiti) in questa stagione c’è già un precedente e riguarda la vittoriosa trasferta dei verdemaranto proprio contro l’Enna. In quell’occasione furono i giovani verdeamaranto a sbloccare il confronto che consentì a Viscuso e compagni di conquistare la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia di serie D.
Sarà invece diverso il clima che la Sancataldese si troverà a respirare domenica contro l’Enna in campionato. I gialloverdi hanno 5 punti e hanno bisogno di vincere per abbandonare prima possibile le zone paludose della bassa classifica. I verdeamaranto, comunque, stanno bene sia fisicamente che nel morale, e questo potrebbe costituire un fattore in grado di incidere su una partita nella quale sarà importante anche la capacità della Sancataldese di gestire i momenti più difficili del match con generosità, carattere e personalità.
Un dato che potrebbe fare la differenza può diventare quello del tifo. I tifosi verdeamaranto che vorranno seguire la Sancataldese in trasferta ad Enna potranno farlo. Il costo del biglietto è stato fissato, per il settore ospite, in 11 euro. Per il resto, partita che si annuncia combattuta ed incerta tra due squadre animate dallo stesso desiderio di abbandonare quanto prima le zone basse della classifica.
Arbitrerà l’incontro Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia, con guardalinee Roberto Cusimano di Palermo e Francesco Camarda di Trapani. (foto Vincenzo Bonelli – Sancataldese Calcio Official)

