La settima giornata della Serie A 2025/2026 resterà nella storia come quella in cui sono stati segnati meno gol nei campionati a 20 squadre, eppure, tutta la classifica è cambiata, persino nella zona retrocessione c’è una sorpresa inaspettata: la Fiorentina di Pioli.
Cambia la testa della classifica con il Milan che si prende la scena, lasciando indietro Inter e Napoli, ma le quote calcio di Serie A con i match live su betfair mettono proprio il Biscione al top del palinsesto Antepost e, le ragioni, sono statistiche: tra poco scopriremo perché.
Il Biscione a trazione over 2.5 con il miglior reparto offensivo di Serie A
Questa è un’Inter senza ritegno in area di rigore, soltanto contro la Roma il Biscione poteva vincere di misura, perché dei 18 gol totali segnati, 17 sono stati realizzati nelle prime sei gare. Gli assist sono 16 e confermano quello che è il miglior reparto offensivo del campionato.
Come se non bastasse, l’Inter targata Chivu ha terminato 5 match su 7 con il simbolo over 2.5, l’unica gara in under 1.5 è quella contro la Roma. Insomma, i bookmaker hanno tutte le ragioni statistiche per fissare la quota Antepost dell’Inter vincente campionato a 2.75.
Napoli e Milan: che bella sfida
Conte contro Allegri è la sfida massima, la battaglia tra i due allenatori più titolati della storia della Serie A, che ancora sono in carriera. Il Diavolo è balzato al primo posto vincendo sulla Viola e spingendola all’ultima posizione e vola al secondo posto nelle quote Antepost.
Il Napoli ha perso contro il Torino scivolando al terzo posto in classifica e nelle quote Antepost, una battuta d’arresto per Conte, che dovrebbe dare più rincorsa, almeno secondo quanto già accaduto nella scorsa stagione. Tra le curiosità, ci sono i 6 pali colpiti da entrambe le squadre, che guadagnano la prima posizione nella classifica della sfortuna.
Roma impenetrabile, la Lupa sbanda ma non esce fuori strada
La Lupa ha perso di misura contro il miglior attacco, quello del Biscione, e riesce a limitare i danni conservando la migliore difesa del campionato: soltanto 3 gol subiti. La Roma sbanda nelle statistiche delle quote, ma riesce a conservare una buona posizione in classifica, che per ora significa lotta scudetto o posizione Champions assicurata.
I bomber di Serie A che fanno ballare la classifica
Anche se sono stati segnati pochi gol, le quote serie a dei marcatori ci propongono Orsolini come favorito, che domina la classifica dei bomber con 5 reti. Al secondo posto c’è il bomber del Como Nico Paz, pupillo anche degli amanti del Fantacalcio con 4 reti e 4 assist. Seguono Bonny dell’Inter, Pulisic nonostante il rigore sbagliato, Lautaro, Soulé e Thuram dell’Inter, tra i migliori bomber della categoria.
Resta ancora nell’ombra Mc Tominay, che l’anno scorso aveva brillato, ma salgono nelle statistiche Cancellieri, De Bruyne e Simeone: chi più di lui è riuscito a far ballare la classifica? Tutti pronti per lasciare un segno in una Serie A ormai povera di gol.

