La Sancataldese viene eliminata dalla Coppa Italia. Al Valentino Mazzola contro il Castrumfavara in gara secca i verdeamaranto hanno perso 2-3 in un match molto combattuto nel quale non sono mancati nè gol nè emozioni.
La girandola di gol alla fine ha premiato il Castrumfavara, ma la Sancataldese di Orazio Pidatella non è stata comunque da meno disputando un match nel quale ci ha messo tanto in termini di impegno e generosità. Proprio i padroni di casa sono passati in vantaggio con la rete di Lo Iacono al 26′.
Sette minuti più tardi, tuttavia, gli ospiti hanno replicato con una rete dell’ottimo Piazza. Nella ripresa, ancora emozioni e gol. Vantaggio del Castrumfavara ancora con Piazza al 57′ e Sancataldese ancora in grado di pareggiare al 77′ con Taormina.
Quando sembrava potersi profilare una conclusione ai calci di rigore, gli ospiti hanno tuttavia calato all’87’ l’asso vincente con Lo Duca che ha insaccato alle spalle del portiere verdeamaranto facendo calare il gelo sul Valentino Mazzola. La successiva espulsione di capitan Fabio Calabrese tre minuti più tardi ha chiuso un turno di Coppa Italia nel corso del quale gli spettatori presenti al “Mazzola” non si sono certo annoiati.
Alla fine Castrumfavara qualificato agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie D (affronterà la vincente tra Reggina e Nocerina) e Sancataldese. E ora l’attenzione si sposta sul campionato con due impegni tosti per Sancataldese e Castrumfavara: la prima affronta in casa la Reggina, il secondo, invece, giocherà in trasferta affrontando il Messina.

