Salute

Serradifalco. Nominata dal sindaco la Commissione comunale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo

Redazione 1

Serradifalco. Nominata dal sindaco la Commissione comunale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo

Lun, 01/09/2025 - 09:47

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il sindaco Leonardo Burgio ha nominato la Commissione comunale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo. Si tratta di una apposita commissione che si rinnova con cadenza triennale e che, nella fattispecie, ha la funzione specifica di esercitare un controllo ben preciso in termini tecnici e di normativa su quelli che sono i parametri di legge da rispettare in riferimento ai locali nei quali vengono effettuati pubblici spettacoli.

La commissione in questione è composta dal sindaco, Leonardo Burgio, ma anche dal responsabile del servizio di Polizia municipale Gaetano Butticè, da un dirigente medico dell’organo sanitario pubblico di base competente per territorio o da un suo delegato, dal dirigente dell’ufficio tecnico comunale e da un esperto in elettrotecnica. In quest’ultimo caso, il sindaco Leonardo Burgio ha proceduto alla nomina dell’esperto in elettrotecnica per come richiede la normativa.

Si tratta dell’ing. Salvatore Barcellona. Per lui è una riconferma, anche perché già da diversi anni è componente della commissione comunale e, con le sue conoscenze, competenze e capacità, assicura una certa esperienza e competenza in questa delicata materia. Alla stessa Commissione comunale è previsto che potranno essere eventualmente aggregati, ove occorra, uno o più esperti in acustica o in altra disciplina tecnica, in relazione a quelle che sono le dotazioni tecnologiche del locale o impianto da verificare.

banner italpress istituzionale banner italpress tv