SANTA CATERINA. I lavori al plesso scolastico Madre Teresa di Calcutta sono stati completati. Lo ha annunciato il sindaco che ha sottolineato che sono stati eliminati i cornicioni e realizzata la nuova linea di gronda esterna. Inoltre è stata costruita una nuova tettoia sulla terrazza, prima scoperta.
Sempre a proposito degli interventi nella scuola “Madre Teresa di Calcutta”, da segnalare che sono stati riparati i danni agli intonaci e alla struttura causati dalle infiltrazioni. Inoltre è stato risolto in modo definitivo il problema delle infiltrazioni, che secondo il sindaco Ippolito <Derivava probabilmente da carenze progettuali, di realizzazione e manutentive presenti sin dalla costruzione dell’edificio>.
Pertanto, alla luce della conclusione degli interventi al plesso, ne è stata disposta da parte dello stesso primo cittadino la revoca dell’ordinanza di chiusura. <La scuola – ha annunciato Giuseppe Ippolito – è di nuovo pronta ad accogliere i nostri bambini della scuola materna, insieme a insegnanti e personale, per l’avvio del nuovo anno scolastico>.
Il sindaco ha inteso ringraziare quanti hanno lavorato con impegno e dedizione per restituire ai piccoli alunni un edificio sicuro, funzionale e accogliente. Nel contempo, ha anche ribadito che sono state superate tutte le precedenti criticità per cui il plesso scolastico viene restituito alla cittadinanza con tutti i crismi di sicurezza.

