Salute

Ponte del 2 giugno: Sicilia già in piena estate, spiagge prese d’assalto e ombrelloni sold out

Redazione

Ponte del 2 giugno: Sicilia già in piena estate, spiagge prese d’assalto e ombrelloni sold out

Lun, 02/06/2025 - 13:25

Condividi su:

Sicilia – Il ponte del 2 giugno ha segnato ufficialmente l’avvio dell’estate siciliana. Con temperature ampiamente superiori ai 30 gradi, le spiagge dell’isola si sono trasformate in un autentico scenario di alta stagione, con stabilimenti balneari e lidi sold out e lunghe distese di ombrelloni colorati che hanno punteggiato le coste da Cefalù a Taormina, fino a San Vito Lo Capo e Marina di Ragusa.

Un anticipo d’estate che ha sorpreso e, allo stesso tempo, inebriato migliaia di turisti e residenti, molti dei quali hanno deciso di approfittare delle condizioni meteo favorevoli per un primo bagno di sole e di mare. Le immagini parlano chiaro: sabbia dorata, acque cristalline e spiagge gremite come in pieno agosto.

La spiaggia di Cefalù alle ore 12:00 del 2 giugno 2025

I lidi hanno fatto registrare il tutto esaurito, con prenotazioni partite già dalla scorsa settimana. File di auto incolonnate lungo i lungomari e un traffico da weekend di Ferragosto: segno che la voglia di vacanza è esplosa con largo anticipo. “Siamo pieni in ogni ordine di posto”, conferma un operatore balneare di Mondello, “e se il meteo continuerà così, la stagione 2025 promette numeri record”.

La cartolina che arriva dalle spiagge siciliane è quella di un’estate pronta a dare il meglio di sé. E mentre i bagnanti si godono la tintarella e i primi tuffi, gli operatori turistici guardano con ottimismo alle settimane a venire. Un’aria di festa e di rinascita che fa ben sperare per un comparto turistico che, dopo le difficoltà delle ultime stagioni, sogna finalmente un’estate da ricordare.

banner italpress istituzionale banner italpress tv