Entra nel vivo la “Sikelia Cup 2025”, trofeo calcistico internazionale giunto alla sua seconda edizione. Oggi 14 giugno allo stadio comunale “Marco Tomaselli” di Caltanissetta si sfideranno la Sicilia FA contro la Costa d’Avorio Ligue 1, la selezione dei migliori giocatori del massimo campionato ivoriano.
Un match che promette spettacolo ed emozioni tra due squadre in grado di esprimere non solo belle trame di gioco sul piano collettivo, ma anche diverse ottime individualità. L’ingresso allo stadio, per altro, è gratuito e rappresenta una gran bella occasione per vedere all’opera la selezione di calcio siciliana che è guidata dal deliano Giovanni Marchese.
Un evento che ha fatto registrare il sostegno da parte dell’amministrazione comunale di Caltanissetta, ente che ha concesso il suo patrocinio all’iniziativa con il Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Bruzzaniti e gli assessori allo sport Salvatore Petrantoni ed al bilancio Guido Delpopolo e il sindaco Tesauro.
Prevista per oggi la presenza al “Tomaselli” del Presidente del Comitato Regionale LND Sicilia Sandro Morgana, del Presidente della delegazione LND di Caltanissetta Giorgio Vitale e del delegato CONI Caltanissetta Giuseppe Ansaldi.
“Sarà sicuramente una gran bella sfida calcistica, l’occasione per vedere all’opera tanti giocatori di grande valore e per esaltare ancora una volta la centralità di Caltanissetta e della sua Provincia”, hanno sottolineato gli organizzatori dell’evento. Parole di elogio anche da parte del responsabile dell’area tecnica della Nazionale Siciliana, Antonio Emma, che ha sottolineato come ormai la Sikelia Cup e la Rappresentativa siciliana sono diventate un valore aggiunto fondamentale non solo del movimento calcistico regionale, ma anche di quello nazionale ed internazionale.
La sfida tra Sicilia e Costa d’Avorio Ligue 1, in programma sabato 14 giugno alle ore 18, verrà preceduta da iniziative di intrattenimento ed arricchita dalla partecipazione di un nutrito gruppo di scuole calcio locali e giovani speranze del settore calcistico nisseno, come sottolineato da Alessio Sferrazza, Responsabile del Settore Giovanile della Nissa.
Il 14 giugno al “Tomaselli” c’è la Sikelia Cup 2025: la Nazionale Siciliana sfida la Costa d’Avorio Ligue 1
Sab, 14/06/2025 - 08:51
Condividi su:

