“Buona Festa della Repubblica a tutti i nisseni!”. Con queste parole, il sindaco Walter Tesauro ha voluto celebrare oggi, 2 giugno, la ricorrenza che segna la nascita della Repubblica Italiana, un momento di riflessione sui valori fondamentali che uniscono la comunità.
Nel suo messaggio, Tesauro ha sottolineato l’importanza della giornata, richiamando i principi di democrazia, libertà e partecipazione che costituiscono le fondamenta del vivere comune. “Un giorno che ci ricorda i valori fondamentali di democrazia, libertà e partecipazione che stanno alla base del nostro vivere comune”, ha scritto il primo cittadino sui social.
Il sindaco ha rivolto un pensiero speciale alle donne e agli uomini che hanno costruito la storia dell’Italia, nonché a coloro che quotidianamente, con il loro impegno, contribuiscono a rendere viva e forte la comunità di Tartanissetta. “In questa giornata così significativa, rivolgo un pensiero a tutte le donne e gli uomini che hanno costruito la nostra storia e che, ogni giorno, con il loro impegno, rendono viva e forte la nostra comunità”, ha aggiunto Tesauro.
Il post si è concluso con un omaggio all’Italia e alla Repubblica: “Viva l’Italia, viva la Repubblica!”. Una testimonianza dell’orgoglio e della volontà di rinnovare i valori che, da 79 anni, uniscono il Paese.

