Terminano oggi ad Agrigento i lavori del 97° Congresso Nazionale della Società Italiana di Biologia Sperimentale, di cui quest’anno ricorre il centenario della fondazione. Ad accoglierli, il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Civiltà, il direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi Roberto Sciarratta e il presidente dell’Ordine dei Biologi Alessandro Pitruzzella.
Durante la giornata i congressisti si ritroveranno presso la tomba di Luigi Pirandello, del quale ricorre il centenario della scrittura del romanzo “Uno, Nessuno e Centomila”.
“Con oltre mille tra iscritti e visitatori, di cui oltre i due terzi con meno di 35 anni, il Congresso della SIBS quest’anno ha celebrato nel migliore dei modi i primi 100 anni di vita di questa prestigiosa società scientifica; durante il Congresso è stato anche varato il Direttivo nazionale giovani per un ulteriore coinvolgimento delle giovani generazioni nella costruzione del futuro” ha dichiarato il presidente della SIBS, Francesco Cappello.

