Salute

Caltanissetta. Alunni della “Rosso di San Secondo” a Milano per partecipare alla finale nazionale dei “Campionati dei Giochi Matematici”

Redazione 3

Caltanissetta. Alunni della “Rosso di San Secondo” a Milano per partecipare alla finale nazionale dei “Campionati dei Giochi Matematici”

Mar, 01/04/2025 - 17:06

Condividi su:

Una rappresentanza della scuola secondaria di primo grado “Rosso di San Secondo” parteciperà alla finale nazionale dei “Campionati dei Giochi Matematici”, che si terrà a Milano il 10 maggio presso l’Università Bocconi. Tre sono gli studenti che saranno presenti a questa fase: Vittorioso Silvio e Lentini Francesco per la categoria C1, Amico Lorenzo per la categoria C2.

Gli alunni hanno superato con risultati soddisfacenti le diverse fasi della gara: il 28 febbraio 2025 le alunne e gli alunni iscritti alla gara hanno partecipato in modalità online ai Quarti di Finale che si sono svolti a scuola. Dei partecipanti ai Quarti di Finale 9 alunni sono stati ammessi alla Semifinale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici che si è tenuta a Gela il 15 marzo 2025.

Gli alunni sono stati accompagnati nelle varie fasi della gara dalla Referente ai Giochi Matematici Prof.ssa Maria Concetta Dell’Aira, in collaborazione con i docenti Daniela Trentuno e Giuseppe Zito.

Si ringraziano tutti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato alle Gare e si augura ai ragazzi che sono stati ammessi alla finale di Milano di poter partecipare alla finalissima in Tunisia, che si svolgerà nel mese di agosto.

banner italpress istituzionale banner italpress tv