CALTANISSETTA. Si svolgerà sabato 23 settembre, nella splendida cornice del Teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta, alle ore 20.30, uno spettacolo di varietà, organizzato con passione e dedizione dall’Associazione Giovedì Santo e con la brillante direzione artistica del giovane nisseno Francesco Daniele Miceli, con la collaborazione della scuola di danza Scarpette Rosse diretta da Francesca Gallina e del centro di formazione professionale C.I.R.S. di Caltanissetta.
L’evento, intitolato “U Jovi Santu”, promette di offrire al pubblico una serata indimenticabile, ricca di musica, comicità ed emozioni uniche. Durante questa straordinaria serata, presentata dall’attore Ivano Cereda, avrà luogo la Cerimonia di Consegna del Prestigioso Premio Michele Alesso 2023. Quest’anno il compito di realizzare il tredicesimo trofeo è stato affidato al famoso scultore nisseno Lillo Giuliana, il quale per l’occasione ha realizzato un’opera ispirata a Caltanissetta dal titolo “La mia città”.
La serata sarà occasione per consegnare un riconoscimento ad un giovane nisseno particolarmente impegnato nella processione delle Vare e premiare i partecipanti al concorso “Crea e colora le Vare”. “U Jovi Santu” è parte integrante del cartellone “Caltanissetta: itinerari d’identità”, una iniziativa ideata dall’Associazione Giovedì Santo in collaborazione con il Comune di Caltanissetta, finalizzata a promuovere la cultura e l’identità della città attraverso eventi culturali. L’ingresso all’evento è gratuito, tuttavia, a poche ore dall’inizio, rimangono solo pochi posti disponibili, con prenotazioni che giungono persino da fuori provincia.

