Salute

Spiare Snapchat: tutto quello da sapere sull’argomento

Redazione 2

Spiare Snapchat: tutto quello da sapere sull’argomento

Mar, 18/01/2022 - 09:05

Condividi su:

Come spiare una persona su Snapchat

In America uno dei social network più popolari in circolazione si chiama Snapchat ed è stato l’antesignano di diverse funzioni che poi sono finite su Instagram. La popolarità di tale social network tanto in Europa quanto in Italia non è da sottovalutare e sono in molti a chiedersi come spiare le chat di Snapchat.

Quanto è sicuro Snapchat?

L’azienda dietro a Snapchat ha investito tempo e denaro nella sicurezza della sua piattaforma e ciò si denota molto rapidamente dopo aver effettuato l’installazione.
Sapere come spiare una persona su Snapchat significa avere gli strumenti adatti (o le conoscenze per poter oltrepassare i sistemi di sicurezza dell’applicazione). Quali sono questi?

Snapchat ha un sistema di password stratificato che costringe i suoi utenti ad utilizzare unicamente lunghe password con minimo 8 caratteri: questi devono essere un mix di numeri, simboli e lettere dell’alfabeto. Come se non bastasse le password non devono contenere i dati personali del proprietario dell’account, come data del compleanno o numero di telefono.

Da non dimenticare anche la presenza dell’autenticazione a due fattori (chiamata anche 2FA o Two-Factor Authentication) che serve come strumento di verifica ulteriore per il login. La presenza di una funzione per i messaggi effimeri, inoltre, è in grado di rendere l’ottenimento delle password inutile per spiare una persona su Snapchat.

Perché usare mSpy per spiare Snapchat?

mSpy è il nome di una potente applicazione spia ed è uno strumento di grande potenza se si vuole sapere come spiare Snapchat senza venire scoperti. Tra le mille funzioni dell’applicazione in questione ce ne sono diverse che possono fare molto comodo se si vuole spiare una persona su Snapchat.

Ad esempio attraverso mSpy è possibile leggere tutti i messaggi che vengono inviati e/o ricevuti attraverso il sistema di messaggistica interno della piattaforma, compresi i messaggi che rimangono online per una quantità limitata di tempo. Tutti questi messaggi vengono conservati in un apposito registro che è liberamente consultabile in qualsiasi momento.

Tale registro tiene traccia di tutti i dettagli importanti riguardanti i messaggi ed i file multimediali inviati e ricevuti: giorno, ora, durata dei video e dimensioni dei file sono solo alcune delle informazioni registrate. Chiaramente mSpy permette anche di guardare foto e video inviati con la piattaforma, anche se questi dovessero risultare eliminati dall’applicazione stessa.

Per usare mSpy è semplicemente necessario registrarsi gratuitamente sull’omonimo sito, scegliere il piano d’abbonamento che si preferisce e seguire le istruzioni che si ricevono via email per completare la procedura d’installazione (con la possibilità di contattare, se si ha bisogno, l’assistenza clienti). Una volta fatto basta accedere al comodo pannello di controllo online.

Quindi è possibile spiare Snapchat?

Da un punto di vista prettamente tecnico spiare Snapchat è possibile ed esistono ben pochi modi per farlo con successo. Tutti questi, però, per poter essere portati a termine hanno bisogno delle credenziali d’accesso della persona che vogliamo spiare. Fortunatamente al mondo esistono soluzioni e strumenti più semplici da usare.

Altri modi per spiare una persona su Snapchat

Ovviamente non si deve per forza installare un’applicazione spia per spiare qualcuno su Snapchat ma quella rimane la soluzione più semplice da utilizzare per tale scopo. Molti dei metodi che ci sono in giro richiedono obbligatoriamente le credenziali d’accesso all’account o, ancora peggio, non funzionano in maniera silenziosa. Ciò che rimane non è particolare efficiente ma, per completezza, è giusto saperlo: è possibile resettare la password o usare un keylogger.

Tutte le procedure di login di servizi e social network sono dotate di una procedura per chi si dimentica la password. Quella di Snapchat permette agli utenti smemorati di ottenere un link per il reset ad un indirizzo email o ad un numero di telefono tramite SMS. Se si riesce ad intercettare uno di questi link è possibile eseguire la procedura al posto del proprietario dell’account scrivendo una password di proprio pugno.

Usare un keylogger, invece, è un altro modo per poter entrare nell’account Snapchat di qualcuno. Esso è un programma che ha uno scopo ben preciso: registrare tutto quello che viene scritto attraverso una tastiera.

In questo caso il keylogger diventa lo strumento attraverso cui scoprire le credenziali d’accesso a Snapchat. Purtroppo il web pullula di falsi keylogger che nascondono virus ed è difficile installarne uno in maniera stealth.

Conclusione

Snapchat è un social network e un’applicazione molto popolare dotata di diversi e complessi sistemi di sicurezza; chiunque voglia spiare una persona su Snapchat si ritrova con account quasi blindati. Per questo motivo esistono Applicazioni spia come mSpy: per semplificare questo genere di processi e renderli accessibili a tutti.

Pubblicità Elettorale