Salute

San Cataldo. Vassallo (Tradizione e Futuro): “Servono interventi a supporto della collettività”

Redazione 2

San Cataldo. Vassallo (Tradizione e Futuro): “Servono interventi a supporto della collettività”

Mar, 28/09/2021 - 09:03

Condividi su:

In data odierna il candidato sindaco di San Cataldo Claudio Vassallo, di concerto con il movimento politico Tradizione e Futuro, ha inviato alla Commissione Straordinaria del Comune di San Cataldo, una serie di proposte a supporto della collettività.

“In questi giorni abbiamo notato che si stanno effettuando interventi sul decoro urbano, specialmente in piazza Mons. Cataldo Naro (Madrice) ed in piazza San Giuseppe. Sono interventi che in qualche modo modificano le condizioni di viabilita’ e di parcheggio. Abbiamo avuto diversi confronti con i residenti e gli esercenti della zona, e riteniamo che bisogna prendere in considerazione le loro esigenze.

Chiediamo con la presente, considerato che il numero di parcheggi si e’ ridotto notevolmente (piu’ di 15 posti auto), una rimodulazione delle strisce blu del centro storico, inserendone alcune bianche (eventualmente con disco orario). Chiediamo di eliminare la segnaletica verticale che indicava la ormai vecchia rotatoria. Chiediamo inoltre di sistemare le buche (soluzione tampone provvisoria) che rendono difficile l’ingresso in piazza per le auto e per i pedoni. siamo a disposizione per eventuale sopralluogo congiunto.

Un’altra richiesta che vi poniamo, riguarda il disservizio da parte di poste italiane relativo alla chiusura pomeridiana dei propri uffici. Già nei giorni scorsi, anche il sindacato uil poste è intervenuto sulla vicenda. Poteva essere utile e necessario, ai fini della riduzione dei contagi, chiudere parzialmente le poste e ridurne l’orario di apertura al pubblico, però da mesi ormai è diventato un vero e proprio disservizio, per questo vi chiediamo un intervento di intermediazione con i dirigenti locali di poste italiane, affinché possano mettere in atto tutte le procedure necessarie alla riapertura pomeridiana e al ripristino dell’orario continuato, naturalmente con il supporto cospicuo del personale di poste italiane.”

Pubblicità Elettorale