SOMMATINO. “Tutti coloro che hanno effettuato il tampone molecolare con esito negativo sono, comunque, tenuti a rimanere in isolamento fino a quando non riceveranno il provvedimento di fine isolamento da parte dell’ASP”.
E’ l’appello che il sindaco Elisa Carbone ha lanciato a quanti, pur avendo riscontrato il tampone molecolare negativo, devono restare in quarantena finchè non ricevono comunicazioni dall’Asp.
“Questo – ha aggiunto il sindaco – è fondamentale perché una cosa è l’esito del singolo tampone, una cosa è l’incrocio con gli esiti dei tamponi degli altri soggetti. Potrebbero, infatti, esserci degli esiti positivi tali da richiedere altri isolamenti. Vi chiediamo di rendere possibile il lavoro delle istituzioni e di non ostacolarlo, soprattutto di non mettere a repentaglio la salute della nostra comunità”.
A Sommatino i positivi al Covid sono tre, ma sono state diverse le persone che sono state poste in isolamento e sottoposte a tampone in quanto risultate contatti di persone positive.

