Salute

Santa Caterina. Sino al 28 luglio si può richiedere servizio di assistenza domiciliare per gli anziani.

Redazione 1

Santa Caterina. Sino al 28 luglio si può richiedere servizio di assistenza domiciliare per gli anziani.

Ven, 16/07/2021 - 09:01

Condividi su:

SANTA CATERINA. Si può richiedere il servizio di assistenza domiciliare per gli anziani tramite i voucher sociali. Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Ippolito. Il servizio è importante per venire incontro alle esigenze quotidiane di questa fascia di popolazione. Le richieste da parte dei beneficiari debbono essere inoltrate entro il prossimo 28 luglio.

L’avviso prevede l’assegnazione di voucher con i quali sarà possibile fruire di vari servizi tra i quali il governo e la pulizia della casa, la preparazione pasti, il lavaggio della biancheria, il mantenimento dei rapporti con il medico di base, ma anche la pulizia e la cura personale. Per presentare l’istanza, bisogna essere in possesso di requisiti ben precisi.

In particolare, bisogna essere residente nel Comune di Santa Caterina che rientra tra i comuni del Distretto Socio-Sanitario D8 (Delia, Resuttano, Riesi, Santa Caterina Villarmosa e Sommatino); avere un’età non inferiore ai 65 anni, con ridotte capacità di autonomia o scarsa capacità organizzativa rispetto alla gestione e cura della propria persona; vivere da soli o con un anziano di età non inferiore a 65 anni, o con un portatore di handicap; non percepire indennità o altre prestazioni assistenziali. Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 0934-601019.

banner italpress istituzionale banner italpress tv