SAN CATALDO. La commissione straordinaria del Comune ha deciso di partecipare al “Bando Pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento al fine di favorire interventi di rigenerazione e sviluppo urbano diretti ai Comuni della Regione Siciliana con popolazione inferiore ai 60.000 abitanti” candidando l’edificio comunale (ex Nettezza Urbana) sito tra Piazza Risorgimento e via Scifo da destinare a sede della Protezione civile.
E’ stato anche nominato RUP l’Arch. Fabio Cortese, e Direttore dei Lavori l’Ing. Salvatore Bonsignore. l’Amministrazione Comunale di San Cataldo partecipa per gli interventi di cui al comma 1 “recupero, completamento, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo del patrimonio edilizio pubblico di proprietà Comunale. Il progetto esecutivo, redatto dall’Ing. Salvatore Bonsignore propone Lavori di manutenzione straordinaria locali per 78.426,81 euro, Oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso 3.137,07 euro. L’importo a base d’asta è di 75.289,74 euro, mentre le somme a disposizione dell’amministrazione ammontano a 21.362,56 euro, per un totale di 99.789,37 euro.
Al fine di attivare celermente i lavori, si rende necessario provvedere al loro appalto. Per individuare i contraenti si procederà mediante la modalità di affidamento diretto in quanto la somma complessiva dell’appalto è inferiore a 150 mila euro. L’affidamento dell’appalto sarà espletato dalla C.U.C. (Centrale Unica di Committenza) istituita dal consorzio “Tirreno Ecosviluppo 2000 Soc. Consortile a r.l., al quale la commissione straordinaria ha aderito.

