Salute

I calciatori e i loro hobby insoliti

Redazione

I calciatori e i loro hobby insoliti

Sab, 31/07/2021 - 00:02

Condividi su:

Tutti noi abbiamo bisogno di staccare la spina e dedicarci, qualche ora ogni tanto, ai nostri passatempi preferiti. Nessuno è immune dal dover staccare la spina ogni tanto, nemmeno le star del mondo dello spettacolo o, come nel nostro caso, dello sport.

È facile pensare che la vita di questi individui sia sempre al top, tra feste, piscine, viaggi e chi più ne ha più ne metta. In quanto esseri umani, anche loro però hanno bisogno di staccare un po’ la spina e rilassarsi, dedicandosi magari ad alcuni tra i loro hobby preferiti.

L’amore per gli animali

Non è propriamente un passatempo, ma sono tantissimi i calciatori che amano trascorrere il loro tempo libero con i loro amici a quattro zampe. Il mastino francese di Leo Messi è quasi più famoso di lui: si chiama Hulk ed è davvero degno del suo nome!

Thomas Müller è un amante dei cavalli, tant’è che ha chiamato uno dei suoi puledri Manuel, in onore del compagno di squadra Neuer. Amante dell’equitazione è anche Michael Owen, che nel 2011 ha addirittura vinto una delle corse di Ascott, famoso e regale ippodromo inglese.

Unsplash

Gioco e giochi

Neymar e Piqué hanno il pallino del poker e hanno spesso partecipato a tornei di beneficienza, mentre Cristiano Ronaldo ha una passione per il bingo iniziata quando militava nello United. Sarebbe sicuramente divertente vederli alle prese con scommesse calcio online, per vedere se se la cavano altrettanto bene.

Axel Tuanzebe, nel 2018, è entrato nel Guinness dei Primati grazie a Hungry Hungry Hippos, finendo una partita in 17,36 secondi, mentre Ciro Immobile sfida costantemente la moglie Jessica su partite di calcio virtuali. Da Özil a Ibrahimovic, da Fabregas a Carvajal, tutti sembrano amare Fortnite!

Non solo calcio

Il golf è la grande passione di Gareth Bale, mentre il già nominato Ibrahimovic è cintura nera di taekwondo ed è un grande appassionato di arti marziali in generale. Gabriel Omar Bautista ha provato con il polo e, dopo la prima partita, commentò “Faccio proprio schifo, ma mi sto divertendo molto”.

Ryan Gyggs ha iniziato a fare yoga dopo i primi problemi con i bicipiti femorali e non ha mai smesso, tant’è che creò anche un DVD con i suoi consigli, mentre Paolo Maldini è un grande appassionato di tennis. Francesco Totti si è dato al calcio a 8, mentre altri, come Rafael Van Der Vaart è passato al mondo delle freccette.

Unsplash

Di tutto un po’

Petr Cech è un discreto batterista, tant’è che su internet spopolano le sue cover dei Nirvana, mentre Sergio Ramos è un grande appassionato di arte e lo dimostra aggiornando i suoi social con la sua collezione speciale. Karim Benzema ha anche il pallino per le collezioni… di auto di lusso: nel 2018 il valore del suo parco era di circa 3,5 milioni di euro!

Il secondo lavoro di Daniel Agger è fare il tatuatore, mentre Alexis Sanchez suona abilmente il pianoforte. E per concludere Andrea Pirlo, che ha una grande passione per il vino, tant’è che produce circa 30.000 bottiglie l’anno tra rosso, rosato e bianco.

Pubblicità Elettorale