Salute

Covid. Variante Delta, per le autorità sanitarie Usa due dosi di vaccino garantiscono protezione dalle varianti.

Redazione 1

Covid. Variante Delta, per le autorità sanitarie Usa due dosi di vaccino garantiscono protezione dalle varianti.

Ven, 09/07/2021 - 14:37

Condividi su:

Negli Stati Uniti le persone completamente vaccinate contro Covid-19 non hanno bisogno di una terza dose di vaccino. A riportarlo è Adnkronos.

Le due dosi di vaccino garantiscono protezione dalla variante Delta. “Siamo pronti per dosi di richiamo” eventuali, “se e quando la scienza dimostrerà che sono necessarie”. Lo hanno precisato in una dichiarazione congiunta la Food and Drug Administration (Fda) e i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) americani.

Pfizer e BioNTech hanno annunciato l’intenzione di chiedere alla Fda il via libera a una terza dose di vaccino anti-Covid, per dare “una protezione ancora maggiore” alla popolazione. Ma le autorità sanitarie Usa – secondo quanto rimbalza sulla stampa statunitense – sostengono che i completamente vaccinati sono protetti anche dalle varianti di Sars-CoV-2, inclusa la variante Delta più contagiosa, destinata a diventare dominante. Hanno comunque esortato i cittadini di età pari o superiore a 12 anni che non sono ancora stati vaccinati a sottoporsi all’iniezione-scudo. (Fonte Adnkronos).

banner italpress istituzionale banner italpress tv