SERRADIFALCO. Stamattina al Comune di Serradifalco è stato siglato un accordo sindacale tra le OO.SS CGIL e CISL per l’aumento delle ore per 5 unità di personale impegnato nella raccolta dei rifiuti nel territorio di Serradifalco e dipendente la Ditta SEA . Lo hanno annunciato con un comunicato stampa la segretaria generale della FP CGIL, Rosanna Moncada, e il Responsabile FP CGIL Igiene ambientale, Paolo Anzaldi.
Si tratta di quattro lavoratori di livello B2 e un operatore inquadrato a livello J assunti con contratto part time a 24 ore che avranno un aumento pari a 30 ore settimanali. Apprezziamo la disponibilità dimostrata dall’Amministrazione del Comune di Serradifalco nella persona del Sindaco Leonardo Burgio che con questo accordo riconosce appieno l’impegno di questi lavoratori a favore di un servizio più efficiente.
“Certamente – hanno detto Moncada e Anzaldi – ci auguriamo e auspichiamo che anche gli altri Sindaci della zona NORD possano dimostrare la stessa disponibilità e sensibilità considerato che, ancora ci sono altri lavoratori dipendenti della ditta Sea con contratti part time nei cantieri della provincia . Sicuramente la nostra battaglia non si ferma! Oggi è stato fatto un importante passo in avanti ma per noi l’obiettivo è ottenere per tutti questi lavoratori le 38 ore di servizio previste dal CCNL. I lavoratori non sono numeri ,ma professionalità importanti da tutelare e garantire e il lavoro non deve solo garantire l’occupazione ,bensì assicurare dignità e rispetto”.

