SAN CATALDO. Incredibile ma vero, le statuette nella Casa di Biancaneve sono state rubate. Si tratta delle statuette di Biancaneve e dei sette nani. Statuette di valore irrisorio che, tuttavia, sono state lo stesso prelevate da persone di scarsa sensibilità umana. Un gesto che ha lasciato l’amaro in bocca a coloro, il gruppo “I Sentieri dei Folli”, che avevano organizzato e promosso questa lodevole iniziativa.
In questo senso, Claudio Lipari, fondatore del gruppo “San Cataldo RipartiAmo Insieme” ha inteso dare la propria solidarietà: “C’è chi crea e chi distrugge, chi si impegna per valorizzare i nostri luoghi e chi ruba gli abbellimenti. Solidarietà per il gruppo di escursionisti “i sentieri dei folli” che avevano fatto una colletta per acquistarli. Ha vinto la cattiveria”.
E mentre in queste ore cresce l’indignazione sui social per questo gesto, è stato lanciato un messaggio a chi ha rubato le statuette: “Per esserne a conoscenza delle statuette avrai visto i nostri post, saprai benissimo i sacrifici che abbiamo fatto per rendere felice una ragazza diversamente abile; nei prossimi giorni arriveranno diverse associazioni con i loro ragazzi disabili per visitare la casetta… E tu cosa hai fatto? Li hai rubati per metterli dove? nel tuo giardino? In campagna? Restituiscili, nessuno saprà che sei stato tu, lasciali dove li hai trovati”.

