MAZZARINO. Il consigliere comunale Livio D’Aleo ha prodotto un’interrogazione al presidente del consiglio, al sindaco e all’assessore alle aree cimiteriali a proposito della presenza di erbacce nel Cimitero Comunale “Madonnuzza”.
L’iniziativa politica del consigliere comunale di minoranza è arrivata in quanto, a suo dire, “I vialetti interni nel cimitero parte “vecchia”, sono piene di erbacce e sporcizia; inoltre il corridoio centrale e laterale sia nella parte “vecchia” che nella parte “nuova” non viene spazzato da tanto tempo”.
Secondo D’Aleo: “La mancanza d’intervento dà un’immagine indecorosa a un luogo santo e un’offesa per le tante persone che quotidianamente si recano al cimitero per far visita ai propri defunti”. E siccome, in base all’articolo 51 del Regolamento di Polizia Mortuaria la manutenzione, l’ordine e la vigilanza del cimitero comunale spettano al Sindaco, considerato che lo stesso consigliere “in passato ha presentato altre interrogazioni in cui si chiedono interventi di manutenzione e pulizia per il Cimitero Comunale, senza ottenere risposte esaustive e che è sotto gli occhi di tutti i cittadini lo stato d’incuria in cui versa il cimitero e che non si può tollerare tale situazione”, ha interrogato sindaco e assessore alle aree cimiteriali.
“Quali iniziative urgenti l’Amministrazione Comunale intende adottare per risolvere detta criticità; si chiede risposta scritta e l’inserimento come punto all’ordine del giorno al primo consiglio comunale”.

