Salute

La Sicilia, una cornice ideale per un casinò

Redazione

La Sicilia, una cornice ideale per un casinò

Mar, 25/05/2021 - 08:04

Condividi su:

Il mondo del gioco d’azzardo si basa, principalmente, sulla voglia della gente di puntare il proprio denaro per vincerne altro, ma non solo. Un’adeguata cornice per un casinò fisico è senza dubbio il miglior scenario per poter proporre un modo di giocare divertente e stimolante, ed è per questo che alcuni dei più importanti casinò del pianeta fanno leva sul luogo nel quale sono stati costruiti. Uno degli esempi più evidenti è senza dubbio quello di Montecarlo, il quale dal dicembre del 1865, momento della sua apertura, spicca per la bellezza delle sue sale e per il prestigio dei croupier che vi lavorano. Sita nella splendida località del Principato di Monaco, un luogo esclusivo nel quale si corre l’unico gran premio di Formula 1 su circuito urbano di tutto il mondo, questa struttura deve molto all’architetto che l’ha costruita, ossia Charles Garnier un’assoluta autorità del passato francese che fu anche l’ideatore del teatro dell’Opéra di Parigi. Parliamo di un casinò in classico stile barocco al cui interno troviamo tantissime sculture e affreschi. Il tutto dopo essere entrati attraverso un atrio d’oro e di marmo che rende perfettamente l’idea dello splendore e della maestosità dell’impianto.

Anche oggi che attraverso le app dei giochi d’azzardo, come ad esempio quella di William Hill Casino, è possibile sentirsi come dei veri giocatori di casinò, il fascino delle strutture fisiche dentro le quali è possibile divertirsi giocando a poker, roulette o blackjack rimane intatto. Ed è per questo che ogni amante del gambling, seppur iniziatosi a questa pratica a livello virtuale, dovrebbe recarsi nei casinò fisici onde provare davvero le emozioni di questi giochi. Oltre a Montecarlo ve ne sono altri attorno ai quali si stagliano splendide cornici naturali, come quello di Baden Baden, sito al sud ovest della Germania, che si trova nel piano della natura a pochi km dalla foresta nera. In questo casinò, che dispone ovviamente di un hotel di lusso, gli avventori potranno godere di tantissime opzioni di gioco e potranno alternare le serate al casinò con delle bellissime escursioni all’aria aperta durante la giornata, entrando così pienamente in sintonia con la cultura del luogo. Incastonato in una delle zone boscose più amene dell’Europa centrale, questo casinò propone al suo interno il fascino di un autentico castello germanico, dando così l’impressione di sentirsi davvero alla corte di una delle tante casate reali che hanno governato quel territorio nei secoli nei quali prima il Sacro Romano Impero e poi quello Austroungarico hanno fatto la storia.

In Italia sono tantissimi i posti dove possiamo trovare dei casinò di prim’ordine che vengono accompagnati da una splendida cornice circostante. Alcuni di questi traggono gran beneficio solo per risiedere in splendide regioni, come ad esempio la Liguria, che può puntare sul grande Casinò di Sanremo, uno dei più importanti insieme a quello di Venezia, la prima grande casa da gioco del mondo intero. Dopo l’ultima indiscrezione che prevede l’apertura dei casinò in Sicilia, sono stati in tanti a dimostrarsi entusiasti di questa idea. Parliamo, del resto, di un luogo che spicca da sempre come una delle regioni più belle d’Italia e d’Europa, per una questione culturale e soprattutto paesaggistica. Nell’isola più a Sud del paese sono varie le cornici che possono vantare dei bellissimi paraggi da visitare per unire così l’utile al dilettevole. Da una punta all’altra dell’isola che i romani chiamavano Trinacria i punti nevralgici capaci di accogliere un casinò e poter offrire tante proposte di turismo interessanti sono molteplici, iniziando dal capoluogo Palermo per arrivare fino alla ridente Noto, passando per Siracusa e Messina. In definitiva, la Sicilia potrebbe essere una cornice ideale per un casinò nuovo di zecca.

Pubblicità Elettorale