Salute

Caltanissetta, vaccini e caos Cefpas. Gambino interviene sul ‘campo’: “Evitiamo che le persone attendano sotto la pioggia”

Redazione

Caltanissetta, vaccini e caos Cefpas. Gambino interviene sul ‘campo’: “Evitiamo che le persone attendano sotto la pioggia”

Sab, 20/03/2021 - 17:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – Tiene banco il caos all’hub vaccinale del Cefpas a Caltanissetta, dove negli ultimi due giorni si sono registrati diversi disservizi e situazioni paradossali che hanno acceso le vibranti proteste dei cittadini in paziente e lunga attesa sotto la pioggia: molti anziani e “soggetti fragili”.

Stamani si è registrato il perentorio intervento della Questura con la predisposizione di un piano per regolare l’accesso e tentare di mettere un po’ di ordine.

Una situazione talmente “esplosiva” che ha indotto il primo cittadino Roberto Gambino a scendere in “campo” per tentare di attenuare il problema e trovare rapide soluzioni.

Innanzitutto, d’accordo con i vertici dell’Asp, si è data la possibilità alle persone in fila di attendere il proprio turno al coperto, con l’apertura di una palestra che può ospitare oltre 200 persone.

Il primo cittadino, sotto la pioggia, ha poi aggiunto: “Abbiamo cambiato il percorso in maniera tale che coloro che attendono il vaccino siano più vicini all’hub. Sarebbe auspicabile che i soggetti prenotati si recassero al Cefpas nella fascia oraria indicata per diminuire quanto più possibile l’attesa”

Pubblicità Elettorale