Salute

Sicilia, arancione o gialla? Gambino a Musumeci: “Lasci libera Caltanissetta”

Redazione

Sicilia, arancione o gialla? Gambino a Musumeci: “Lasci libera Caltanissetta”

Mer, 10/02/2021 - 17:34

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, “contro” Musumeci in merito al colore che verrà. Mentre dal governo regionale si attendono riscontri numeri sulla diffusione del covid prima di decidere se, il 15 febbraio, mantenere la zona arancione o virare su un più ‘rilassante’ giallo, il primo cittadino nisseno rivendica la ‘libertà’ per il cpoluogo nisseno.

Gambino ha affidato le sue riflessioni ad un post su facebook che di seguito pubblichiamo integralmente: “Dopo l’annuncio di un’imminente zona gialla il governatore frena. Tira il freno a mano Musumeci e rilancia con un atteso dimezzamento dei contagi, atteso per venerdì. Se no di nuovo arancioni. Allora, credo che questo gioco del gambero sia inutile ed improduttivo.

Prima minaccia lockdown totale, poi invece annuncia la zona arancione, adesso di nuovo zona gialla ed attesa dei dati se non se ne fa nulla. I dati comandano, regolano le decisioni, questo è chiaro, dunque se è così, chiuda, istituisca le zone rosse, le zone arancioni per quelle città, paesi, che hanno ancora i contagi alti, dove è stata individuata la variante inglese.

Ma lasci libera Caltanissetta che non ha tutti questi contagi. Ci sono 165 positivi alla data 8 febbraio a Caltanissetta credo che si debba cominciare a dare uno spiraglio di luce a tutte quelle imprese chiuse oramai da mesi. Questa città deve ricominciare a far girare l’economia, nel pieno rispetto delle regole ovviamente, sarò il primo a stigmatizzare comportamenti negativi con controlli mirati, niente assembramenti, niente comitive, su questo sono e sarò inflessibile. Per il resto invece dico che non ci possiamo permettere ancora chiusure“.

Pubblicità Elettorale