L’Asp Caltanissetta informa che a breve saranno avviati i programmi di vaccinazione negli adolescenti in ambito scolastico.
Gli inviti saranno effettuati ai genitori o ai tutori, tramite contatto telefonico, gli inviti per la vaccinazione o eventuale richiamo anti Difterite-Tetano-PertossePolio.
La campagna è rivolta a ragazzi di entrambi i sessi che hanno compiuto 13 anni di età, e recupero dei soggetti che non hanno effettuato la vaccinazione anti Papillomavirus e Meningococco.
“Ogni seduta vaccinale – ha comunicato l’ASP nissena – rappresenta per i genitori o delegati che accompagneranno gli alunni, un’occasione per valutare tutte le vaccinazioni obbligatorie e consigliate effettuate.
Si richiede, sempre nello spirito di collaborazione mostrato negli anni, finalizzato alla tutela della salute degli alunni, di facilitare l’accesso alle sedute vaccinali; il rispetto della data e ora degli inviti comporterà il raggiungimento di una migliore copertura vaccinale e minori disagi nello svolgimento delle lezioni”.
Le vaccinazioni, inizialmente programmate per il mese di Marzo- Aprile 2021, sono state riprogrammate a partire dalla fine del corrente mese di Gennaio per evitare situazioni di sovraffollamento, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e contingentamento degli inviti.

