Salute

Prosegue con successo l’iniziativa della Regione tesa al contenimento del contagio per le festività natalizie.

Redazione 1

Prosegue con successo l’iniziativa della Regione tesa al contenimento del contagio per le festività natalizie.

Gio, 17/12/2020 - 22:00

Condividi su:

Prosegue l’iniziativa della Regione Siciliana dedicata al contenimento del contagio durante le festività di fine anno, caratterizzate da una elevata mobilità di cittadini. Commentando i dato dell’iniziativa, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ha sottolineato:

“Sulla piattaforma dedicata, ad oggi sono oltre 39.000 le persone che si sono registrate. Stimiamo un tasso di adesione molto alto alle disposizioni del Governo Musumeci. Lo testimoniano anche i numeri (aggiornati a ieri) che vengono dai punti di controllo disposti negli aeroporti di Palermo e di Catania e sullo Stretto di Messina.

Sino a oggi all’aeroporto di Palermo sono stati effettuati 2.953 tamponi antigenici (6 casi di positività rilevati), all’aeroporto di Catania (nella foto) 3.871 tamponi (10 positivi), a Messina, dove si eseguono solo i test per chi è diretto in città o in provincia, 1.355 test (23 positivi). Le persone che, invece, hanno dichiarato di aver fatto il tampone molecolare preventivo prima di rientrare sono circa il 7% di quelle registrate sul sito”.

Pubblicità Elettorale