“Nel giorno di Natale preferisco non alimentare la polemica con un rappresentante delle Istituzioni che ama avere atteggiamenti verbali aggressivi e usare termini offensivi all’indirizzo chi rappresenta comunità locali”.
Ha esordito così il Sindaco Giuseppe Catania sulle dichiarazioni rilasciate anche tramite stampa.
“Semplicemente lo invito a leggersi con attenzione il piano e gli allegati (che evidentemente non ha avuto modo di leggere e conoscere). Lo invito a non offendere i sindaci di una intera provincia che, all’unanimità, hanno assunto una posizione netta e chiara nei confronti del piano amianto.
Lo invito a difendere maggiormente il territorio del nisseno piuttosto che preoccuparsi di difendere gli estensori del piano.
Da parte nostra continueremo a sostenere che plaudiamo al fatto che si arrivi ad avere un piano regionale dell’amianto ma che, al tempo stesso, troviamo assolutamente incomprensibili i criteri di individuazione dei siti di stoccaggio, tutti concentrati nell’area centrale della Sicilia e chiediamo invece, che si prendano in considerazione anche altri siti esistenti in Sicilia e che peraltro presentano condizioni di sicurezza maggiori.
In ogni caso gli auguro di trascorrere un sereno Natale”.

