Salute

Controlli anti Covid. Raffica di multe a Palermo.

Redazione 1

Controlli anti Covid. Raffica di multe a Palermo.

Mar, 01/12/2020 - 01:05

Condividi su:

Tanta gente non rispetta le regole anti covid e fioccano multe delle forze dell’ordine a seguito dei controlli per il rispetto delle misure.

A Palermo le persone multate nel weekend per il mancato rispetto delle norme sono state 131. Alcune sono state trovate senza mascherina, altre non hanno rispettato le norme anti assembramento. Controllate oltre 5000 persone e 780 attività commerciali. Dall’inizio del mese le persone multate sono circa 7 mila e 18 denunciate, su oltre 50 mila controlli.

L’Ansa riporta anche che, su 9.500 esercizi commerciali, ne sono stati multati 23, 11 quelli chiusi per 5 giorni. Polizia Municipale, Polizia di Stato e militari della Guardia di Finanza, hanno effettuato un controllo ispettivo in via Pannieri-piazza Caracciolo, a Palermo dove ieri, dopo le 22, era in corso una serata danzante, con somministrazione di bevande alcoliche.

Il locale – dice il Comune di Palermo – era aperto al pubblico e dal controllo dei documenti è emerso che era sprovvisto della prescritta Scia per la somministrazione di alimenti e bevande e della registrazione sanitaria.

Il titolare è stato denunciato per attività di discoteca abusiva. Otto avventori sono stati sanzionati per non avere ottemperato al divieto di circolazione dalle 22 alle 5 con verbale di 400 euro e per il mancato utilizzo, insieme al titolare del locale, dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, con un altro verbale di 400 euro ciascuno.

Le sanzioni ammontano a 15.200 euro. La polizia municipale ha controllato altri due locali, un market in piazzetta della Messinese e uno in via Roma che dopo le 22 erano aperti al pubblico. I gestori sono stati sanzionati per inottemperanza alla sospensione delle attività dei servizi di ristorazione, con verbale di 400 euro e i locali sono stati posti sotto sequestro cautelare amministrativo di 5 giorni. I titolari e due avventori non ottemperavano all’obbligo di utilizzare le mascherine e sono state fatte multe. (ANSA).

Pubblicità Elettorale