Salute

Caltanissetta. Diciannovenne agrigentina muore dopo un terribile incidente. I genitori autorizzano la donazione degli organi.

Redazione 1

Caltanissetta. Diciannovenne agrigentina muore dopo un terribile incidente. I genitori autorizzano la donazione degli organi.

Lun, 21/12/2020 - 21:57

Condividi su:

CALTANISSETTA. La loro figlia, Alessia Gucciardo, una bella ragazza di 19 anni di Ribera, dopo essere rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale, non ce l’ha fatta, e così i genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi.

E’ accaduto che la giovane riberese sei giorni or sono era rimasta coinvolta in un gravissimo incidente stradale. Nell’impatto tra il suo scooter ed un furgone ad avere la peggio era stata proprio la giovane agrigentina.

Con l’Elisoccorso era stata trasportata a Caltanissetta presso l’Ospedale Sant’Elia dove era stata sottoposta ad un delicato intervento neurochirurgico. Poi il ricovero in terapia intensiva con i medici che hanno fatto il possibile e l’impossibile per strapparla alla morte.

Alla fine, ecco arrivare la decisione nobile dei genitori di donarne gli organi. La commissione di accertamento della morte cerebrale ha effettuato la verifica del caso, dopo di che è stato attivato il Centro regionale trapianti (Ctr) che avrà il compito di individuare gli organi donabili e i potenziali soggetti destinatari degli stessi.

Pubblicità Elettorale