SOMMATINO. E’ iniziata oggi ad opera della E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, la sostituzione di circa 4.000 misuratori CE2G sul territorio comunale di Sommatino.
A renderlo noto nella pagina ufficiale dell’amministrazione comunale è stato il sindaco Elisa Carbone. L’operazione rientra nel piano che interesserà l’intero territorio nazionale nel corso degli anni 2017 – 2024.
Il nuovo contatore intelligente 2.0 offrirà ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consentirà di abilitare i servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home.
L’intervento di sostituzione è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili di volta in volta interessati dalla sostituzione.
Ogni operatore sarà in possesso del tesserino identificativo dotato di fotografia. Inoltre, attraverso il nuovo servizio e-PIN, l’identità dell’operatore potrà essere accertata anche chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.
Il personale sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.
Sul sito e-distribuzione.it i clienti potranno reperire tutte le informazioni relative al progetto, consultare il piano di installazione e scaricare materiale illustrativo come la guida tecnica all’Open Meter.

