Salute

Piastre per capelli: quali caratteristiche devono avere?

Redazione

Piastre per capelli: quali caratteristiche devono avere?

Gio, 27/09/2018 - 23:55

Condividi su:

Le piastre per capelli sono oggetti indispensabili per ogni donna, sono utilissime per modellare la chioma ottenendo gli hair style più svariati, dal liscio al riccio, a seconda dell’uso che se ne fa. Ma quali caratteristiche devono avere questi oggetti del desiderio di ogni donna?
Andando sul sito www.piastre-per-capelli.com è possibile vedere in modo approfondito quali sono le particolarità irrinunciabili che questo tipo di attrezzo per capelli deve possedere. In questo modo sarà più facile avere una guida all’acquisto quando non si hanno le idee molto chiare in merito all’argomento.
Per prima cosa possiamo dire che inizialmente il suo uso era rilegato unicamente all’effetto lisciante che è in grado di produrre, mentre negli anni essa è stata perfezionata, acquisendo molteplici usi; oggi viene impiegata per dare forma alle acconciature e rendere i capelli più luminosi e quindi meno opachi, inoltre è davvero utile perché combatte l’umidità eccessiva che rende la capigliatura, anche se liscia, gonfia ed elettrizzata.
È chiaro che, dal momento in cui fu realizzato ad oggi, questo importante oggetto per l’hair style ha subito una vera e propria evoluzione: all’inizio si trattava di poco più che un ferro da stiro riadattato per essere utilizzato sulla chioma, oggi invece una buona piastra permette di impostare la temperatura, di solito dai 120° ai 200°, caratteristica assolutamente da non sottovalutare considerato che per i capelli sottili occorre una temperatura più bassa, mentre per i capelli spessi e quindi più difficili da domare meglio optare per una temperatura più alta. Inoltre, mentre all’inizio le piastre per capelli vendute sul mercato erano in acciaio, oggi ne esistono modelli in ceramica che puntano ad avere effetti più delicati evitando di danneggiare i capelli. Altro buon prodotto è quello con ioni, che rende i capelli più morbidi evitando così di bruciarli e svolgendo un’azione protettiva. L’ultima novità consiste invece nelle moderne piastre a vapore professionali in grado di realizzare lisciature e acconciature come appena uscite dal parrucchiere.
Riguardo il materiale, come accennato, va detto che ne esistono di diversi: la ceramica è quello più comune ed ancora molto diffuso; l’alluminio era il materiale più usato in passato ma un uso smodato danneggiava il capello; il teflon, che è un polimero sintetico chimico, ha il vantaggio di raggiungere in poco tempo temperature altissime ma ha il difetto di rilasciare gas nocivi e quindi viene utilizzato sempre meno; la tormalina è ottima perché distribuisce ioni negativi contrapposti agli ioni positivi dei capelli danneggiati e in questo modo facilita la stiratura; il titanio è un materiale di ultima generazione in grado di salvaguardare i capelli pur lisciandoli in modo perfetto e ordinato.
Riguardo le dimensioni della piastra si può dire che non esistono regole ferree di comodità perché ogni donna può trovarsi meglio utilizzando un modello più o meno grande. Di solito però la misura ritenuta migliore è quella compresa tra i 2 e i 2,5 cm di spessore, mentre la lunghezza si aggira di solito tra i 30 e i 35 cm.
Seguendo queste semplici informazioni sarà più facile fare il giusto acquisto.

Pubblicità Elettorale