Salute

Maria Teresa Torregrossa: omicidio? Proseguono le indagini

Redazione

Maria Teresa Torregrossa: omicidio? Proseguono le indagini

Mer, 26/09/2018 - 09:30

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sembrerebbe prendere sempre più corpo l’ipotesi dell’omicidio come causa del decesso della sancataldese Maria Teresa Torregrossa, 54 anni, il cui corpo è stato ritrovato nella serata di martedì 25 settembre. Gli investigatori, che in termini di ipotesi non escludono il suicidio, mantengono il più rigoroso silenzio onde evitare che rumors o notizie possano “raffreddare” la pista investigativa. La sensazione, espressa a mezza voce dalle forze dell’ordine, è che il trapelare dei dettagli o delle indicazioni in queste ore successive al ritrovamento del corpo possa “danneggiare” le indagini. Il posizionamento del corpo, dietro dei cespugli sul lato basso di un piccolo terrapieno, induce ad ipotizzare l’occultamento: è un ulteriore indizio a favore della tesi dell’omicidio, così come l’arma da taglio che era ancora era infilata nel corpo della vittima trasporta all’ospedale Sant’Elia dove sarà eseguita l’autopsia.

Le indagini vagliano con estrema attenzione tutte le segnalazioni di avvistamento pervenute per tentare di ricostruire il percorso della donna allontanatasi da casa alle 6 del mattino di domenica 23 settembre, lasciando a casa, soldi e cellulare: indossava al momento della scomparsa un giubbotto, pantaloni scuri, un paio di occhiali con montatura nera.

Fondamentale anche lo studio delle immagini di alcune telecamere nei luoghi in cui sarebbe stata segnalata la presenza della donna per capire se fosse realmente sola.

Pubblicità Elettorale