Salute

Caltanissetta, Telethon: raccolta fondi degli studenti del Mottura

Redazione

Caltanissetta, Telethon: raccolta fondi degli studenti del Mottura

Sab, 02/06/2018 - 09:19

Condividi su:

CALTANISSETTA – In primavera tante le iniziative di volontariato che sono state realizzate a favore di Telethon, solo per citare le principali la corsa non agonistica WALK of LIFE e  la vendita dei CUORI di BiSCOTTO.
Ed è in questa proficua atmosfera di solidarietà che gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Sebastiano Mottura, diretto dalla Laura Zurli, hanno voluto sostenere la Fondazione Telethon con una donazione di 404.00 euro. I giovani sono stati sensibilizzati dalla Docente Maria Rita Natale che  li ha informati sui risultati della ricerca a favore delle malattie genetiche e dell’importanza di sostenere con generosità i medici ricercatori che fanno della loro vita una missione.
” E’ proprio grazie ai fondi di Telethon” commenta la Dirigente Zurli ” che i ricercatori potranno mettere a punto strategie alternative e complementari per combattere malattie genetiche  quali ad esempio l’ Epidermolisi bollosa che interessa la cute e i tessuti di rivestimento delle mucose”.
Aiutare la Fondazione Thelethon significa quindi aiutare i bambini portatori di malattie genetiche, se non a guarire certamente a vivere meglio.

banner italpress istituzionale banner italpress tv