Salute

Caltanissetta, manifestazione all’istituto Mottura in memoria dell’ingegnere Giuseppe Garro

Redazione

Caltanissetta, manifestazione all’istituto Mottura in memoria dell’ingegnere Giuseppe Garro

Ven, 01/06/2018 - 09:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Lunedì 21 maggio all’Istituto Mottura di Caltanissetta si è svolta la manifestazione “Balconi fioriti” che ha previsto l’intitolazione del balcone del Museo Mineralogico, Paleontologico e della Zolfara alla memoria del professore e ingegnere Giuseppe Garro. La decisione è stata presa dal personale scolastico in conseguenza della partecipazione della scuola al 2° concorso “Balconi fioriti – Caltanissetta 2018” che lo stesso docente aveva promosso. L’Istituto sta anche aderendo al relativo concorso letterario con la presentazione di diversi lavori realizzati dagli alunni.

I professori Curcuruto Enrico e Biancheri Claudio si sono adoperati per l’organizzazione dell’evento. Vi hanno preso parte tutti i docenti e gli alunni dell’indirizzo Geotecnico, la webtelevision della scuola “Telemottura”, la famiglia Garro con la vedova Rita e la figlia Donatella, il vicepresidente dell’ordine degli ingegneri di Caltanissetta, Schillaci Giuseppe (che è anche docente dell’Istituto), il sacerdote Giambra Giuseppe, l’avvocato Gucciardo e Basile del comitato “Viva Caltanissetta”.

Il Dirigente scolastico, Laura Zurli, ha sottolineato la grande professionalità del docente e il suo elevato spessore umano che ha lasciato un vuoto incolmabile nei familiari, negli amici e nei colleghi. In più di vent’anni di insegnamento nell’istituto il professor Garro è riuscito a farsi stimare e voler bene da tutti per la sua preparazione, correttezza ed intraprendenza connesse a semplicità, disponibilità e pazienza. Lo studente Giordano Michele, avvicinandosi spontaneamente alla famiglia ha ricordato che per gli alunni “era come un padre”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv