Salute

Mussomeli, all’Assemblea annuale della BCC “San Giuseppe” Michele Mingoia confermato all’unanimità presidente

Carmelo Barba

Mussomeli, all’Assemblea annuale della BCC “San Giuseppe” Michele Mingoia confermato all’unanimità presidente

Lun, 28/05/2018 - 07:05

Condividi su:

MUSSOMELI – Nella giornta domenicale di ieri, 27 maggio 2018, si è svolta l’Assemblea annuale dei soci della BCC San Giuseppe di Mussomeli. L’ultima con la presenza del direttore Carmelo Cordaro che dal 1° giugno sarà collocato in pensione.
E’ stato approvato il Bilancio del 2017 e sono stati eletti i componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri per i prossimi tre anni.
Il Bilancio è stato approvato con un utile di 819.303,26 euro per una banca che ha fondi propri pari a 28.185.674 euro con un indice di solidità (Total capital ratio) pari all’80,71%. La BCC San Giuseppe si conferma una delle banche più solide d’Italia.
L’Assemblea ha confermato all’unanimità Presidente il Geom. Michele Mingoia, storico e amato Presidente della Banca. Con il Presidente nel prossimo consiglio di Amministrazione siederanno Bruno Imperia, Gaspare Alessi, Salvatore Bella, Filippo Frangiamore, Salvatore Messina, Carmelo Piazza, Vincenzo Scannella e Vincenzo Sciumè. Il Collegio Sindacale sarà composto da Maria Vincenza Castiglione, Alessandra Dibartolo e Luigi Sorce. Sentimenti di riconoscenza sono stati rivolti nei confronti del Presidente del Collegio Sindacale uscente Carlo Canalella che per motivi personali ha deciso di non ricandidarsi per il prossimo triennio. Un sentito ringraziamento è stato espresso con un caloroso applauso per quanto lo stesso ha fatto a favore della Banca in tanti anni di collaborazione.
Nel corso dell’Assemblea è stato anche presentato e dato il benvenuto al prossimo Direttore della Banca Salvatore Annaloro, già responsabile del servizio “Amministrazione e Pianificazione” della Federazione Siciliana delle Banche di Credito Cooperativo. Il suo curriculum vitae ne attesta le capacità e l’esperienza di lavoro nell’ambito del credito cooperativo regionale e nazionale e nell’ambito delle attività di docenza svolte in ABI dal 2008 ad oggi.
Alla rinnovata Governance della Banca il compito di portare la Banca nel costituendo Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che comincerà ad operare già dal 1° gennaio 2019.

Pubblicità Elettorale