Salute

Concorsi musicali nazionali: i successi dell’orchestra della scuola media Giovanni Verga

Redazione

Concorsi musicali nazionali: i successi dell’orchestra della scuola media Giovanni Verga

Lun, 28/05/2018 - 22:23

Condividi su:

L’orchestra musicale composta dagli alunni della scuola media Giovanni Verga di Caltanissetta, Istituto Comprensivo A. Caponnetto, nel rispetto della sua tradizione, continua a mietere successi nei concorsi musicali a cui partecipa ogni anno in giro per l’Italia, dando onore e lustro al suo nome e contribuendo ad esportare il buon nome della città di Caltanissetta.

Gli alunni, ottimamente guidati dai professori Alessandro Amico, Nunzio Cannavò, Luca Roccaro e Giuseppe Scalzo, negli ultimi mesi si sono alacremente preparati, sacrificando spesso e volentieri il loro tempo libero, con l’obiettivo di partecipare al “ Concorso musicale internazionale  giovani promesse citta di Bracigliano 2018“, che si è svolto a Bracigliano, ridente località in provincia di Salerno, lo scorso 12 maggio ed al “ 7° concorso nazionale della musica città di Serradifalco” che si è svolto a Serradifalco, provincia di Caltanissetta, lo scorso 25 maggio.

Al concorso musicale di Bracigliano hanno partecipato ben 35 orchestre provenienti da tutta Italia. Al concorso musicale di Serradifalco hanno partecipato diverse orchestre provenienti da varie parti della Sicilia.

L’orchestra musicale della Giovanni Verga,  diretta dal Prof. Cannavò, in entrambi i concorsi musicali è stata premiata con il primo premio assoluto.

E non finisce di certo qui, infatti il prossimo 6 giugno l’orchestra musicale della scuola Media Giovanni Verga parteciperà al “ 7°concorso musicale Nazionale “ RAHAL  città del sale e della musica 2018 ” che si svolgerà a Racalmuto , provincia di Agrigento.

Un plauso va al dirigente della scuola media Giovanni Verga, Prof. Maurizio Lo Monaco, ai docenti dell’indirizzo musicale e soprattutto agli alunni i quali, tutti insieme, con il loro impegno contribuiscono a far risaltare e conoscere la parte buona e sana della nostra città.

banner italpress istituzionale banner italpress tv