Salute

I parchi divertimento più grandi al mondo

Francesca Russo

I parchi divertimento più grandi al mondo

Ven, 14/04/2017 - 09:12

Condividi su:

Per chi desidera tornare bambino, o chi vuole divertirsi all’insegna della pura adrenalina, la soluzione perfetta è senza dubbio un parco a tema, il luogo ideale per unire grandi e piccini. Al mondo ne esistono tantissimi e di vari tipi: da quelli con montagne russe e attrazioni da brivido, quelli a tema come i famosissimi parchi firmati Disney, i fantastici parchi acquatici e i parchi avventura o i più recenti virtuali in 2D o 3D che stimolano la fantasia e l’immaginazione. Il sito francese Atterrir ha stilato la classifica dei 20 parchi divertimenti migliori del mondo, vediamo chi si è aggiudicato i primi posti:

Sul podio troviamo l’Europa con il Puy du Fou, a Les Epesses, nel cuore della Vandea francese. Aperto nel 1989, è un lunapark con almeno 60 attrazioni con un tema unico nel suo genere, ovvero riproduce personaggi, popoli e eventi del passato, facendoci tornare indietro nel tempo. Tra le più apprezzate le strutture dedicate ai Vichinghi, alle battaglie medievali e alle corse con le bighe. Nel 2014 Puy du Fou è diventato il secondo parco tematico francese più visitato con oltre 2 milioni di ingressi, superando Futuroscope e Parc Asterix: “Abbiamo assegnato la medaglia d’oro a questo parco, spiega il sito, sia per la sua originalitàà sia per i meravigliosi spettacoli storici che vi sono organizzati”.  

Il ‘Cedar Point si è aggiudicato il secondo posto, un enorme parco divertimenti statunitense che sorge a Sandusky, in Ohio, Usa. Inaugurato nel 1870, conta 69 attrazioni, tra cui 17 montagne russe (la più famosa è il Millennium Force), mentre la più recente, Valravn, è un “Dive coaster”(attrazione dove i passeggeri sperimentano un momento di caduta libera con almeno una discesa di 90 gradi) alto più di 60 metri che è il più lungo, alto e veloce al mondo.

In questa classifica non può mancare Disneyland Paris’ inaugurata nel 1992, questa grande struttura alle porte di Parigi è formata da due parchi a tema Disney, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, un Disney Village, un campo da golf e una serie di hotel. In totale ospita una cinquantina di attrazioni e con quasi 15 milioni di ingressi ogni anno è di gran lunga il parco divertimenti più visitato d’Europa.

Il SeaWorld di Orlando, in Florida, è sia un parco d’avventura con pesci di ogni tipo, sia un classico parco dei divertimenti con tanto di montagne russe e parco acquatico. Inaugurato nel 1964, offre spettacoli unici con animali marini.

Europa Park’ è il principale parco divertimenti tedesco ed uno dei maggiori in Europa. Inaugurato nel 1964, si trova nella cittàà tedesca di Rust, vicino a Friburgo. Con circa 100 attrazioni suddivise in 15 aree tematiche che rappresentano gli usi e costumi dei diversi paesi europei, le sue attrazioni sono una più bella dell’altra: si può salire a bordo di un piroscafo, percorrere la valle dei racconti, attraversare la giungla su una zattera oppure affrontare il labirinto di scivoli giganti. Originali anche gli spettacoli: duelli, flamenco, spettacolo su ghiaccio. Insomma per chi fosse indeciso non c’è che l’imbarazzo della scelta per rimanere a bocca aperta! 

Pubblicità Elettorale