Salute

Sommatino. Il sindaco sta seguendo l’iter della legge per il Reddito di inclusione sociale per consentire ai cittadini bisognosi l’accesso a tale beneficio.

Redazione 1

Sommatino. Il sindaco sta seguendo l’iter della legge per il Reddito di inclusione sociale per consentire ai cittadini bisognosi l’accesso a tale beneficio.

Lun, 13/03/2017 - 16:49

Condividi su:

SOMMATINO. Il Senato con un voto a maggioranza ha approvato la legge che prevede lo stanziamento di 2 miliardi per il 2017 ed altrettanti anche per il 2018, con il quale “si potranno aiutare circa 4 milioni di italiani” con il Reddito di inclusione sociale (REI). A renderlo noto è stato il sindaco Crispino Sanfilippo (nella foto) che ha sottolineato come un simile disegno di legge potrà garantire un minimo di sostegno economico per le persone più bisognose anche a livello locale. In questo senso, il primo cittadino, ha fatto sapere che, una volta attuata, la legge concederà fino a 500 euro agli italiani che vivono sotto la soglia di povertà. Per accedere al REI, le famiglie dovranno avere un indice ISEE di 3.000 euro. La misura – ha spiegato il sindaco – si rivolge anche ai single, che però riceveranno un massimo di 250 euro al mese. Previste priorità per le famiglie con minori, disabili, over 55 disoccupati e donne in stato di gravidanza. <Vi terremo informati sullo stato della procedura e vi faremo sapere quando sarà la legge operativa e quindi potete presentare la domanda>, ha assicurato Crispino Sanfilippo che, evidentemente, segue anche lui con una certa attenzione l’evolversi della situazione al fine di poter dare risposte ad un problema come quello della povertà e del bisogno che, purtroppo, è molto avvertito.

banner italpress istituzionale banner italpress tv