Salute

Serradifalco. Il piccolo oboista Carlo Mistretta s’è aggiudicato il Premio Leonardo per la musica all’Accademia santa Cecilia di Roma.

Redazione 1

Serradifalco. Il piccolo oboista Carlo Mistretta s’è aggiudicato il Premio Leonardo per la musica all’Accademia santa Cecilia di Roma.

Mar, 13/12/2016 - 17:16

Condividi su:

SERRADIFALCO. Carlo Mistretta (nella foto), il giovane oboista serradifalchese di appena 10 anni,  ha vinto il Premio Leonardo per la musica, che è stato indetto dall’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma della quale risulta far parte in quanto componente, nonostante la sua età di 10 anni, della JuniOrchestra Young di Santa Cecilia. L’artista era stato individuato assieme ad altri quattro giovani musicisti dell’Accademia di Santa Cecilia nell’ambito di una pre selezione che era stata messa a punto sulla base non solo dei punteggi acquisiti, ma anche alla passione per lo strumento e al desiderio di crescita dal punto di vista artistico e formativo. Componenti che hanno visto Carlo Mistretta selezionato assieme ad altri quattro musicisti. Poi l’audizione finale e la vittoria del piccolo oboista che ha proposto, come da regolamento, l’esecuzione di un brano senza l’accompagnamento del pianoforte. Carlo Mistretta, appena qualche mese fa, ha vinto a San Cataldo il premio di miglior talento della regione Sicilia ed è stato inserito nel cast “Tra Sogno e Realtà” giungendo poi sino alle fasi finali nazionali del programma “Tra sogno e realtà”. Il giovane talento serradifalchese ritirerà il Premio Leonardo il 15 dicembre nel corso di una cerimonia ufficiale di premiazione  a Roma.

banner italpress istituzionale banner italpress tv