Salute

San Cataldo. I Centristi per la Sicilia proporranno una permuta territoriale per accorpare contrada Tabita al territorio di San Cataldo.

Redazione 1

San Cataldo. I Centristi per la Sicilia proporranno una permuta territoriale per accorpare contrada Tabita al territorio di San Cataldo.

Mer, 14/12/2016 - 16:06

Condividi su:

SAN CATALDO. Il gruppo dei Centristi per la Sicilia ha intenzione di presentare quanto prima una proposta di permuta territoriale al fine di accorpare contrada Tabita al territorio di San Cataldo. A renderlo noto è stato il segretario cittadino di Centristi per la Sicilia di San Cataldo che ha anche ricordato che il territorio di questa contrada attualmente ricade su Caltanissetta, ma che in essa vi abitano 76 famiglie sancataldesi. L’iniziativa è partita proprio dai Centristi per la Sicilia che, in precedenza, si erano interessati della vicenda riguardante la frana che si era registrata nella strada vicinale di collegamento tra la stessa contrada e il centro abitato. Strada che, grazie all’interessamento degli stessi Centristi per la Sicilia (nella foto), è stata ripristinata. E ora questa proposta che il gruppo sancataldese intende portare avanti avviando un proficuo confronto tra le amministrazioni comunali di San Cataldo e Caltanissetta al fine di consentire la permuta di contrada Tabita per accorparla al territorio di San Cataldo.