Salute

Nasce Emergency a Caltanissetta, una cena a sostegno del programma Italia

Redazione

Nasce Emergency a Caltanissetta, una cena a sostegno del programma Italia

Mar, 22/03/2016 - 17:07

Condividi su:

emergencyCALTANISSETTA – Emergency è un’ organizzazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994. E’ intervenuta in oltre 16 paesi per fornire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità ad oltre 7 milioni di persone. Italia, Afghanistan, Iraq, Libia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan. Questi i paesi in cui medici “espatriati” e logisti, volontari dell’organizzazione, si occupano quotidianamente di gestire ed equipaggiare le strutture sanitarie e di assistere le vittime dei conflitti, della fame, della miseria, dell’inadeguatezza di un sistema di ordinaria corruzione e di morte. Con il Programma Italia, migliaia di volontari, di ogni colore, sesso, età e credo religioso, spendono le loro energie nella raccolta di fondi necessari al sostentamento dell’organizzazione fuori e dentro il nostro paese. Ed in un momento storico in cui il mondo intero rischia di perdere sotto la pressione degli accordi internazionali, che come unico strumento risolutivo di ogni pericoloso squilibrio non fanno che concepire quello macabro e altrettanto pericoloso della guerra,in Italia l’organizzazione promuove la diffusione di una cultura di pace, investendo molta attenzione al coinvolgimento e alla sensibilizzazione degli studenti e delle studentesse di ogni ordine e grado. Nei singoli territori sono proprio questi gli obiettivi che i gruppi di volontari (studenti, lavoratori, ex lavoratori ecc…) si propongono di perseguire.

Il neocostituito gruppo territoriale di Caltanissetta, coordinato da Fabio Lega e ad oggi costituito da diciotto volontari, ha organizzato in data Giovedì 31 Marzo, il suo primo evento presentandosi così alla città. . Lo fa aderendo alla terza edizione nazionale dell’inziativa #100cenE per Emergency, la proposta di foodraising che unirà varie località d’Italia attraverso iniziative gastronomiche volte alla raccolta fondi. La serata, che avrà luogo a Palazzo Moncada ( largo Barile) prevede, alle ore 19:30, una breve presentazione dell’associazione e delle specificità della sua azione nel nostro paese con il Programma Italia. Seguirà il momento conviviale, con la cena. Il costo del ticket è di euro 20,00, il ricavato (escluse le spese) verrà interamente devoluto al Programma Italia, che nel 2016 compie 10 anni. A fine serata i volontari saranno disponibili presso il banchetto informativo per ulteriori informazioni sull’associazione e per raccogliere eventuali adesioni per chi volesse diventare volontario dell’associazione.

Per info e acquisto ticket contattare: 0934/585890 (9.30/13,00 – 16.00 – 20.00; 0934/74345 (9.00/13.00 – 16.00 – 20.00); 339/6154637; 380/3119338;

caltanissetta@volontari.emergency.it

Pagina Facebook: Emergency Gruppo di Caltanissetta

banner italpress istituzionale banner italpress tv